Nei giorni 4 e 5 gennaio si è svolto presso l'impianto Rosa Blu di Monastier di Treviso il Trofeo della Befana, manifestazione di carattere nazionale riservata al Nuoto per Salvamento. All'evento hanno partecipato circa 450 Atleti, tra Esordienti A ed Assoluti, ricreando un'atmosfera simile a quella di un Campionato Italiano.
Nella categoria Esordienti, per la nostra Società, si sono distinti Valentina Beltrame e David Timotei Bota, rispettivamente sul podio in 4 gare su 4 e in 2 gare su 4.
Valentina ha vinto tre medaglie di bronzo (100m ostacoli, 50m manichino, 50m manichino pinne) e una d'argento (100m torpedo), mentre David ha vinto due argenti (50m manichino, 50m manichino pinne).
I podi ed i buoni risultati ottenuti dagli altri compagni (Elettra Rotter Berton, Sebastiano Leita e Zachary Rossi) ci hanno permesso di guadagnare il 4° posto nella classifica di Società, pur non avendo potuto schierare staffette.
Tra i nostri Assoluti, invece,
Giada Consolini e Federica Monaco hanno conquistato la medaglia di bronzo nei 100m manichino pinne, rispettivamente nelle categorie Juniores e Cadette;
Federica Monaco è salita sul secondo gradino del podio nei 200m superlife saver categoria Cadette;
Maria Giacomello, Giada Consolini, Ilaena Balducci e Costanza Petrigh si sono classificate seconde nella staffetta mista e prime nella staffetta pool saver nella categoria Juniores;
Anche Luca Di Filippo, Tommaso Filipig, Alessio Buono e Mattia Filipig hanno vinto la staffetta pool saver nella stessa categoria Juniors.
Nel complesso, grazie a tutti i risultati dei nostri Atleti Assoluti, la Società si è classificata all'11° posto.
In allegato i risultati completi di Assoluti ed Esordienti.